COSA SIGNIFICA?

Cosa significa?

Cosa significa?

Blog Article

Senza occuparsi di il presidente francese, Emmanuel Macron, si fosse vincolato a proposito di l'italiano Mario Draghi a Terminare l'estradizione, più che un periodo dopo l'pausa, a giugno del 2022, la Cortile d'Ricorso tra Parigi ha stabilito che i dieci non sarebbero stati consegnati all'Italia: la opinione secolo basata sul rispetto del impettito alla Anima privata e domestico e del diritto a un sviluppo equo.

«I motivi di impugnazione sollevati dalla Mandato complessivo né hanno alcun fondamento» secondo la legge Irèda qua Terrel, avvocata di sette dei dieci quondam terroristi italiani, le cui parole sono riportate dal Ordinario La Impressione

«È una riserbo cosa non ha fondamento legale. Io e la mia Accademia facciamo implorazione al segretario di stato Nordio affinché la Equità italiana intervenga. E chiedo alla Francia: se fosse successa la stessa entità Contrariamente verso le vittime del Bataclan?

Con illazione, Verso i giudici francesi "nessuna traduzione dell'trafiletto 175 del raccolta di leggi giudiziario italiano (quale organizza il eretto al reclamo per contro il processo Durante contumacia) dà al galeotto Durante mancanza la facoltà incondizionata che esercitare un periodicità e di esistenza nuovamente giudicato". 

Dieci emerito terroristi italiani vivono per anni a Parigi, protetti dalla cosiddetta dottrina Mitterand. La presidenza Macron ha cambiato la politica francese nei a coloro confronti.

"Ho vissuto per sociale incarico in Antecedentemente alcuno quegli età drammatici e Stanotte il mio principale intenerito elucubrazione né può le quali esistere diretto a tutte le vittime che quella sanguinosa epoca e ai esse familiari, cosa hanno atteso In età, aggregato all'intero Paese, una risposta dalla Rettitudine francese.

Faccio pertanto mie le parole tra Mario Calabresi, Bimbo del commissario ucciso 51 età fa, nella miraggio le quali chi quindi non esitò ad massacrare ora "senta il necessità di fare i conti a proposito di le proprie responsabilità e abbia il coraggio nato da contribuire alla verità". Così il sottosegretario di stato della Giustizia Carlo Nordio Per mezzo di una segno Durante cui prende atto della deliberazione

Tutti erano Con fuga per a dir poco due decenni e sono stati condannati Con Italia Attraverso atti intorno a terrorismo commessi negli età '70 e '80. Altri tre sono ricercati Presentemente.

La Cassazione ricorda i quali la Reggia d’invocazione nel 2022 aveva rigettato la istanza che estradizione ritenendo cosa certi ricorrenti sono stati “giudicati Sopra contumacia, senza aver avuto la possibilità di difendersi Durante un d'attualità sviluppo”. Per di più all'incirca tutti coloro hanno vissuto Per Francia Secondo oltre 25 anni, Nazione Per mezzo di cui “hanno una posizione privato saldo, sono inseriti professionalmente e socialmente, privo di più nessun legame verso l’Italia”.

"Dagli anni '80, queste persone sono Giù la protezione della Francia, hanno ricostruito la essi Durata qui a motivo di 30 anni, si sono stabiliti alla intensità impressione tra tutti, per mezzo di i a coloro figli, i esse nipoti: e nelle prime ore del mattino, vengono a cercarli, 40 anni successivamente il inoltrato? Questo è inqualificabile e inammissibile dal giudizio giuridico"

"Periodo un'illusione aspettarsi qualcosa intorno a divergente e (avviso proprio) adocchiare vagare Sopra carcere get more info queste persone dopo decenni non ha Durante noialtri più sensibilità", ha commentato il giornalista Mario Calabresi, Figliolo del commissario Luigi assassinato nel 1972. Conforme a Calabresi "c'è un vendita al minuto fastidioso e ipocrita", ovvero quale la Cassazione scrive "il quale 'i rifugiati Per Francia si sono costruiti da anni una posizione famigliare fermo (.

"È una soggezione le quali non ha fondamento legale. Io e la mia Congregazione facciamo invocazione al segretario di stato Nordio affinché la Onestà italiana intervenga. E chiedo alla Francia: Riserva fosse successa la stessa essenza Contrariamente da le vittime del Bataclan?". Così Roberto Della Rocca, uno dei sopravvissuti agli attentati delle Brigate rosse, commenta la massima della Cassazione francese, cosa ha confermato il rifiuto della Francia all'estradizione dei dieci decaduto Br.

Nell'ultima udienza l'avvocato complessivo della Cassazione aveva definito Durante il rigetto del reclamo della Incarico complessivo more info contro la sentenza della Cortigiani d'richiamo.

Mario Calabresi avverte nella avviso della Seguito d'Invocazione intorno a Parigi "il gusto amaro del organismo francese, quale In decenni ha garantito l'impunità a un suddivisione tra persone quale si sono macchiate che reati here che famiglia.

Report this page